** Per problemi di accesso ai programmi aziendali (tra questi anche  Area Riservata) si consiglia di contattare la casella email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La password " Myusertools"  permette l'accesso all'Area Riservata aziendale.

Tutti i dipendenti ATC hanno l'accesso automatico inserendo nel login utente e password Myusertools.

Nel caso in cui il dipendente non riesca ad entrare con queste credenziali ( utente: codice fiscale e e password = password "myusertools") deve contattare la redazione web a questa casella elettronica  areariservata@uslcentro.toscana.it

oppure seguire le istruzioni che seguono.

Oltre all' Area Riservata con le credenziali "myusertools" si accede ai seguenti applicativi : 

WHR Dedalus, Arianna ADT, Arianna OE, CEPAS, OSLO, ARGOS, ORMAWEB e CITRIX,

 


Questa è la password più importante e dala quale dipendono tutte le altre.

La password di dominio è quella che viene inserita subito dopo l'accensione di un pc collocato nella rete aziendale. (tutti i computer degli uffici, degli ambulatori, dei front-office, cup, urp  etc....

Per questioni di sicurezza e per difendersi da  attachi hacker queste credenziali scadono all'incirca ogni due/tre mesi.

In qualunque momento ogni operatore può decidere di cambiare la password del proprio pc utilizzando la combinazione dei tasti Ctrl + Alt + Canc e scegliere cambio password.

Se il computer rimane bloccato il cambio della password può essere ripristinato chiamando l' HelpDesk

 


 

Prerequisiti:
- essere un utente registrato nel dominio di Azienda USL Toscana Centro;
- conoscere la password attuale.

 Il cambio/reset  password sarà effetuato contemporaneamente su


Richiesta supporto informatico


Si accede al portale attraverso un WEB browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, etc.) digitando sulla barra degli indirizzi il seguente url:
https://myusertools.uslcentro.toscana.it
NB: l’accesso è consentito solo all’interno delle intranet aziendali, i servizi pertanto non sono visibili all’esterno o da casa.



Questa utilità consente ad un utente registrato nel dominio di Azienda USL Toscana Centro di procedere in qualsiasi momento ad un reset della propria password, nei casi in cui la password attuale risulti scaduta o sconosciuta. Per ragioni di sicurezza, il sistema invierà all’indirizzo e-mail
dell’utente conosciuto al momento della registrazione al dominio un link di conferma per procedere al reset della password. L’utente dovrà quindi aprire la propria casella di posta elettronica e cercare il messaggio inviato dal sistema, che visualizzerà come mittente Self Service Password e collegarsi al link contenuto nel messaggio. L’utente verrà reindirizzato alla pagina di reset password nella quale dovrà indicare la nuova password, secondo le regole di sicurezza.

Prerequisiti:
- essere un utente registrato nel dominio di Azienda USL Toscana Centro;
- aver attivato la propria casella e-mail personale ed averla comunicata al momento della registrazione al dominio;

Le azioni da seguire per procedere al cambio password ed indicate sulla pagina stessa sono:
1. inserire la propria login (il proprio codice fiscale) nel campo Codice fiscale;
2. inserire il proprio indirizzo e-mail aziendale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
oppure l’indirizzo di posta comunicato al momento della registrazione a dominio e cliccare sul pulsante Invia.


Manuale myusertools